Webinar Gratuito

"Superare la Fine di una Relazione"

Scopri come affrontare il tuo stato emotivo per iniziare a rinascere.

MERCOLEDì 14 FEBBRAIO

ORE 21.00

Segnati questa data, in cui insieme cambieremo il tuo futuro!

Ci dedicheremo a comprendere le dinamiche che ci trattengono nelle storie finite, anche quando quel passato non era così appagante da giustificare tutto questo dolore. Potrai finalmente capire come interrompere questo flusso emotivo che non riesci a controllare e che non ti permette di andare avanti.

A volte sembra di trovarsi in una realtà che non ci appartiene.

Cosa imparerai durante il webinar?

Affrontare la fine di una relazione è un viaggio complesso e personale.

Nel nostro webinar "Superare la fine di una relazione"

esploreremo insieme strategie pratiche per affrontare questa fase delicata della vita.

Dipendenza Emotiva:

Comprendi le dinamiche della dipendenza emotiva e impara a riconoscerle nella tua vita.

Affrontare la Fine di una Relazione:

Acquisisci strumenti pratici per affrontare con saggezza e resilienza la fine di una relazione.

Strategie per Cambiare Prospettiva:

Scopri tecniche efficaci per cambiare la tua prospettiva emotiva, aprendo la strada a nuove opportunità di crescita personale.

Costruire Relazioni Più Forti in Futuro:

Apprendi come utilizzare le lezioni della dipendenza emotiva per costruire relazioni più consapevoli e durature nel futuro.

Mercoledì 14 Febbraio alle 21:00

Iscriviti ora e inizia il tuo percorso verso una connessione emotiva più sana e relazioni più forti!

Iscriviti ora e, inoltre, accederai ad un gruppo esclusivo di WhatsApp, dove ogni giorno condividerò contenuti speciali per prepararti al meglio per il webinar.

Chi è lo spigolo della Smarties?

"Mi sono sempre sentita come una smarties difettosa, all'interno di un pacchetto in cui tutte le altre erano perfette, rotonde e lisce."

I continui fallimenti relazionali –o almeno quelli che all’epoca consideravo tali– stavano annientando progressivamente la mia autostima. 

Un profondo senso di desolazione, insofferenza e insoddisfazione avvolgeva la mia vita e stava condizionando anche la mia professione.  

Ero insicura, mi percepivo inadeguata e anche le normali difficoltà mi sembravano insormontabili. 

Finchè non ho deciso di dire basta!  

Grazie alla situazione critica che stavo vivendo, la mia strada si è praticamente scontrata con il Counsel-Coaching breve Strategico.  

Un punto di rottura dai classici paradigmi psicologici, un faro in mezzo all’infinito mare della trasformazione individuale. 

Ho potuto studiare e applicare efficacemente il modello breve Strategico alla mia situazione personale e successivamente alle specifiche problematiche individuali e relazionali :  

IN-dipendenza affettiva, crisi di coppia, separazioni, relazioni conflittuali, genitorialità, raggiungimento degli obiettivi, gestione e superamento dei problemi, accrescimento dell’autostima, blocco della performance, ansia da prestazione, gestione emotiva.    

Non basta avere competenze specifiche se non si trova la giusta chiave per AGIRE su se stessi e questo come avrai capito, l’ho sperimentato proprio sulla mia pelle! 

Sono riuscita a trasformare quella sensazione di sentirmi sbagliata e "rotta", in un punto di forza:

così è nato Lo Spigolo della Smarties

 Ciao, lascia che mi presenti:

sono la Dr.ssa Martina V. Marino –lo spigolo della Smarties– laureata in psicologia, specializzata in coaching peritale, risorse umane, Mindfullness, problem solving e counsel-coaching breve Strategico (ai sensi della Legge 4/2013). 

Lavoro principalmente nel settore privato, contesti educativi e professionali, mi occupo inoltre di counseling scolastico e progetti formativi. Faccio parte del Team Ufficiale di M. Cristina Nardone (Nardone Group). Svolgo corsi di formazione online (working progress : autodifesa emotiva, alfabetizzazione emotiva e mindfullness relazionale). 

Oltre ad essere una professionista, sono anche –e soprattutto!– una donna, per cui voglio condividere con te anche un aspetto più personale: sono separata da quasi 5 anni e mamma di un bambino di 7 anni. 

Dopo la separazione, nonostante sia stata una mia decisione, ho vissuto un lunghissimo periodo di crisi e smarrimento che sembrava non finire più… Mi sentivo molto sola, depressa e incompresa. Sentivo addosso un senso di colpa e di inadeguatezza pazzesco, sia come donna che come madre, non sapevo da dove iniziare per trovare un nuovo equilibrio… Anche le speranze sembravano avermi abbandonata! 

Volevo ricominciare una nuova vita, sapevo di poterlo fare, a volte la immaginavo anche…ma non capivo assolutamente da dove iniziare e finivo per demoralizzarmi ancora di più! Tentavo e ritentavo tante soluzioni diverse, spendendo moltissime energie, con il solo risultato di essere sempre più sfinita e frustrata. Ho raccontato parte della mia esperienza nell’articolo: “Separazione: una lenta rinascita“. 

A questo punto sono anche caduta, con tutte le scarpe, in una relazione disfunzionale. Motivo per cui adesso buona parte del mio lavoro si rivolge ad aiutare chi è alle prese con relazioni di questo tipo.  

Ho superato questa situazione di stallo e paura grazie al Counsel-Coaching Strategico Breve. Sono rimasta talmente entusiasta dei risultati ottenuti in brevissimo tempo che –oltre ad essermi chiesta perchè non lo avessi fatto prima– ho deciso di renderlo parte integrante della mia attività! 

Sono riuscita a trovare il coraggio di prendere la mia vita in mano, ho lasciato il mio lavoro precario e mi sono concessa per la prima volta di credere in me stessa! 

Ho consolidato i risultati ottenuti e cambiato radicalmente il mio stile di vita quando ho incontrato la Mindfullness.   

Sono riuscita così ad aiutare tante persone, che si trovano in una situazione simile a quella che ho vissuto io in prima persona, a migliorare significativamente la propria vita. Ognuno con una storia diversa ma tutti con il comune denominatore di non darsi il giusto valore. Oggi ho deciso di farlo anche online.  

Diventare Strategicamente Emotiv* significa rinascere –e non soccombere!– di fronte agli ostacoli, anche se all’apparenza appaiono insormontabili.  

Il metodo “Strategicamente Emotiv*” affonda le sue radici nel modello breve Strategico (Nardone e coll.) ed è implementato dalla millenaria consapevolezza della Mindfullness, dando vita a una strategia completamente personalizzata per migliorare drasticamente la modalità di gestione emotiva individuale e, di riflesso, quella relazionale.  

Mi piace pensare alle crisi relazionali come potenziali occasioni di trasformazioni evolutive, che possono offrire possibilità insospettabili e proficue.

Ogni esperienza anche la più dolorosa può diventare un regalo prezioso per noi e per le persone che ci circondano, dobbiamo solo scegliere quando scartarlo!

"La crescita emotiva è un viaggio personale.”

Unisciti a noi il 14 Febbraio alle 21:00

per approfondire il tuo percorso verso relazioni più sane e una connessione emotiva più forte.

  • “Grande professionalità e competenza, ma soprattutto profonda empatia. Ho procrastinato per diverso tempo prima di cominciare un percorso volto alla risoluzione di alcuni problemi che mi portavo dietro da anni, e oggi ne sono felice, perché l'attesa mi ha permesso di approdare a Martina e al suo approccio, capace e risolutivo. La straconsiglio!”

    Valentina

  • “Ho chiesto un supporto per gestire mio figlio adolescente che stava subendo gli effetti della separazione tra me e il padre. Visti i risultati già dopo la prima volta, ho deciso di iniziare lo smarties model e con immensa sorpresa mi sono acprta che il problema ero io e non mio figlio! Ora sappiamo come parlare e anche litigare se serve ma senza esasperazione e le scenate di prima. “

    Amalia e Andrea

  • “Io e mio marito stavamo facendo le carte per la separazione, poi ho letto un articolo scritto dalla dottoressa e ho deciso di contattarla. Ho fatto un paio di incontri da sola e poi ne ho parlato con mio marito. Non sapevo come avrebbe reagito ne se aveva voglia di provare a mettersi in gioco. Per fortuna è andata bene, abbiamo fatto 5 incontri di coppia e abbiamo imparato tante cose l'uno sull'altro che non sapevampo! Ogni tanto la richiamiamo e la dottoressa è sempre disponibile a mediarele nostre posizioni, ma come dice lei (e per questo la adoriamo!)alla fine ci rendiamo conto che facciamo tutto da soli!”

    Piera e Lino

  • “Oggi ho fatto la seconda sessione con la dottoressa Martina e mi sento di dire .....grazie!!!!Grazie perche con infinita competenza ma soprattutto immensa empatia e disponibilità mi sta aiutando a rimettermi in piedi da una separazione e non solo ....il metodo strategico da lei messo in atto mi sta aiutando a difendermi e a comprendere tutte le dinamiche legate al mio problema e soprattutto a trovare soluzioni nell' immediato per ridurre il dolore e sostenere con lucidità i momenti di transizione come quello che io sto vivendo ...ad oggi non potrei pensare di andare avanti senza di lei!!!!Il suo modo di parlare, il suo modo di approcciare mi rassicura ogni volta e mi fa scoprire davvero un mondo dentro e fuori di me che posso..se voglio...ancora correggere!!…”

    Ivana L.

  • “ Ottima professionista. Competente, cordiale e risolutiva. In poco tempo mi ha aiutato a risolvere il mio problema.”

    Emanuele M.